LOGIC IS LOGIC - Soluzione passo passo Questo file contiene passo passo la soluzione al gioco di Serendipity/Renato. Indizio 8, inserisci TRILL nella terza colonna in corrispondenza di RAZZA. Indizio 9, inserisci 2239 nella prima colonna. Indizio 14, inserisci UHURA nella seconda colonna, può stare solo lì. E così abbiamo esaurito gli indizi sicuri. Iniziamo ad ipotizzare. Indizio 1, SETTE e 2348 devono stare nella stessa colonna. Questo è possibile nelle colonne 3,4,5. Inserisci i dati scrivendo piccolo sia 2348 sia SETTE, sono solo ipotesi. Indizio 2, T'MIR e 2336 devono stare nella stessa colonna. Questo è possibile nelle colonne 2,3,4,5. Inserisci i dati, sempre piccolini perchè sono solo ipotesi. Indizio 3, BETAZOIDE e 2088 devono stare nella stessa colonna. Questo è possibile nelle colonne 2,4,5. Inserisci i dati come ipotesi. Indizio 4: DEANNA sta alla sinistra di JADZIA. Questo è possibile inserendo DEANNA nelle colonne 3,4 e JADZIA nelle colonne 4,5. Fallo, sempre piccolino come ipotesi. Indizio 5: DEANNA e UMANA stanno nella stessa colonna. Questo è possibile solo nella colonna 4. Questo ci determina come dati sicuri DEANNA nella 4, JADZIA nella 5 ed UMANA nella 4, nonchè SETTE nella colonna 3 e T'POL nella colonna 1. Indizio 7: T'POL e MACCHIE SULLA PELLE stanno nella stessa colonna, inseriscilo come dato definitivo nella colonna 1. Indizio 11: MACCHIE SULLA PELLE sta vicino a GIOCA A TONGO, questo è possibile solo nella colonna 2, dove scrivi GIOCA A TONGO. Ricominciamo dall'inizio. Indizio 1: scrivi 2348 nella terza colonna. A questo punto il gioco prende un bivio, ed è nell'indizio 3. Il giocatore deve rischiare, ed io scelgo l'accoppiata BETAZOIDE/2088 nella colonna 2. Gli indizi 10 e 15 hanno in comune CAPELLI RICCI. Il personaggio coi CAPELLI RICCI sta vicino alla persona il cui nome significa LIBERTA' e sta vicino al personaggio BORG. Inserisci piccolo (sono ipotesi) BORG nelle colonne 1 e 5, CAPELLI RICCI nelle colonne 2 e 4, LIBERTA' nelle colonne 1,3,5. Indizio 6: IMZADI ed IMPIANTI CIBERNETICI devono stare nella stessa colonna. Inserisci questi dati come ipotesi nelle colonne 3,4,5. Indizio 12: VULCANIANA e DI COLORE stanno nella stessa colonna. Questo è possibile solo nella colonna 5. Inserisci quindi come indizi certi VULCANIANA nella colonna 5, DI COLORE nella colonna 5, BORG nella colonna 1 e soprattutto in base all'indizio 15 CAPELLI RICCI nella colonna 2. Indizio 13: ORECCHIE A PUNTA e 2341 devono stare nella stessa colonna. Questo è possibile solo nella colonna 4, inserisci quindi i dati come sicuri. 2341 nella colonna 4, ORECCHIE A PUNTA nella colonna 4, e quindi 2336 nella colonna 5 ed in base all'indizio 2 T'MIR nella colonna 5. Inoltre nella colonna 3 metti IMPIANTI CIBERNETICI, che è l'unico mancante. Ed in base all'indizio 6 ora metti IMZADI nella colonna 3. Infine in base all'indizio 10 metti LIBERTA' nella colonna 1. Ed ecco che nella colonna 4 l'unica caratteristica che manca è appunto il famoso SINTALCOOL. Ora proviamo ad ordinare il gioco in base alle conoscenze trek. Abbiamo detto che nella riga CURIOSITA' i dati sono giusti. Ottimo! Allora... prima colonna LIBERTA', DI COLORE, UMANA, 2239 (è la seconda + vecchia), UHURA. Seconda colonna: GIOCA A TONGO, JADZIA, MACCHIE SULLA PELLE, TRILL... data, andiamo per serie... ENT, TOS, TNG, DS9, VOY... quindi dovrebbe essere la quarta, cioè 2341. Terza colonna: IMZADI, facile... DEANNA, BETAZOIDE, CAPELLI RICCI, 2336. Quinta colonna: T'MIR porta a SETTE o T'POL? A T'POL, 2088, VULCANIANA, ORECCHIE A PUNTA. Ci rimane la quarta colonna, e chiaramente 2348 + BORG + IMPIANTI CIBERNETICI ci portano a capire che la persona che va in crisi col SINTALCOOL è SETTE DI NOVE.