Il gioco del pollo

Vi proponiamo un gioco interattivo. Innanzi tutto leggete il seguente brano. Esso dovrebbe risalire all'anno 2000, forse fu pubblicato sull'ISTM, ma non ne siamo sicuri, sicchè non sappiamo il nome dell'autore. Comunque esso vale come esempio di cosa vogliamo fare.

Prendiamo un pollo. Un semplice, normalissimo, pollo. E una strada. Una strada come tante. Supponiamo che il pollo attraversi la strada. Perfetto. Ora, sappiamo che ci sono miriadi di domande di cui cerchiamo la risposta, domande che spaziano dal campo pratico a quello filosofico ... ma in questo momento ci preme sapere soltanto una cosa ...

PERCHE' IL POLLO HA ATTRAVERSATO LA STRADA?

Queste le risposte dei nostri eroi ...

Chakotay: "qualunque ragione avesse, qualunque fossero i suoi obiettivi, dovremmo rispettare il suo diritto di attraversare la strada e di cercare la sua consapevolezza spirituale".

Neelix: "in realtà, capitano, non ho molta familiarità con i polli in questo sistema. Ma se riesci a prenderlo, lo posso cucinare ...".

Riker: "non so perchè, ma so come: con piacere, Signore".

Worf: "i polli KLINGON non attraversano MAI la strada".

Dottore olografico: "e come potrei sapelo ? Nessuno mi dice mai niente qui. Non sapevo nemmeno che avessimo aggiunto dei polli all'equipaggio. Tutto quello che so è che sarebbe carino da parte del pollo se si fosse ricordato di spegnermi PRIMA di procedere con l'attraversamento della strada".

Dottoressa Crusher: "Se non c'è nulla di sbagliato nel pollo, deve esserci qualcosa di sbagliato nell'universo".

Scotty: "perchè la nave non può sopportare altri sforzi".

Troi: "sento la sofferenza del pollo !".

Kirk: "tu pollo bastardo, hai ucciso mio figlio ... Tu pollo BASTARDO, hai ucciso ... mio figlio ... tu POLLO bastardo ... haiuccisomio ... figlio !".

Bones: "maledizione, sono un dottore, non un ornitologo !".

Data: "il pollo, notando che si trovava sul lato opposto del marciapiede di una strada, si è reso conto che il suo obiettivo immediato sarebbe stato di attraversare la distanza senza intercettare un qualunque veicolo di trasporto personale con propulsione a combustione, ma non ho chiaro il motivo per cui un volatile addomesticato dovrebbe desiderare di passare su una zona normalmente riservata per l'utilizzo di ... sì, Signore".

I Borg: "attraversare la strada è irrilevante. Il pollo sarà assimilato".

Tugh, il Borg: "forse aveva solo bisogno di un grosso abbraccio !".

B'Elanna: "sono sicura che si è sentito soffocato da tutte quelle fastidiose regole della fastidiosa Flotta Stellare e semplicemente non ne poteva più!".

Picard: "ci sono quattro luci !".

Q: "vi piacerebbe saperlo, eh ? Peccato che il vostro piccolo cervello umano non sarebbe in grado di comprendere la risposta".

Uhura: "apro una frequenza di chiamata così può chiederglielo, Signore ?".

Kim: "non lo so, è la mia prima missione".

Paris: "beh, credo che ... ehi, indossi proprio una maglietta adorabile !".

Janeway: "il suo obiettivo principale era senza dubbio tornare nel Quadrante Alfa ... e probabilmente sente la mancanza del suo cane".

Spock: "domanda interessante, capitano".

V'Ger: "per unirsi al Creatore".

Sarek: "a volte la mia logica si fa incerta quando si tratta di polli".

Il Signor Homn: "...".

Gene Roddenberry: "per arrivare coraggiosamente là dove nessun pollo è mai giunto prima".



Questo è il brano che volevamo proporvi come esempio.
Il gioco consiste in ciò: scriveteci mandandoci delle domande per fare dei nuovi rounds simili a quello sopra. Pubblicheremo le domande più divertenti il prossimo mese, sfidando i lettori, a questo punto, a dare le risposte spiritose in stile trek. I brani che ne verranno fuori saranno pubblicati su Commissione Voyager, indicando i nomi degli autori delle domande e delle risposte.
Allora che aspettate? Inventatevi subito una domanda surreale ed inviatela al seguenti indirizzo: CV_racconti-owner@yahoogroups.com